PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
Giovedì 21 Novembre
WICKED [2024]
Regia: Jon M. Chu
Cast: Michelle Yeoh, Cynthia Erivo, Jeff Goldblum
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Fantasy
Durata: 160'
La storia dell'amicizia tra Elphaba Thropp e Galinda Upland nella magica landa di Oz. Il loro futuro è ben noto, diventeranno rispettivamente la strega cattiva dell'Ovest e la strega buona del Sud. Uno dei musical di maggior successo al mondo arriva al cinema in una versione che non prende scorciatoie: sarà infatti diviso in due capitoli.
Giovedì 21 Novembre
NAPOLI - NEW YORK
Regia: Gabriele Salvatores
Cast: Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra (I)
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 121'
Siamo a Napoli, nel 1949, Celestina è una bambina povera. La sua casa è stata distrutta dai bombardamenti e lei ha perso quel poco che aveva. Sua zia Amelia non è più in grado di occuparsi di lei, sua sorella Agnese è andata a vivere in America e suo fratello Sasà non fa altro che mettersi nei guai. L'unica persona di cui si fida è Carmine, un ragazzino scapestrato ma buono. I due cercano insieme il modo di tirare avanti come meglio possono, sostenendosi a vicenda. Un giorno, un marinaio americano che si sta imbarcando per New York, chiede a Carmine di sbarazzarsi di un cucciolo di giaguaro promettendogli una ricca ricompensa. Ma quando l'uomo parte senza pagarlo, il bambino e Celestina lo inseguono e finiscono sul piroscafo che li porterà Oltreoceano.
Giovedì 21 Novembre
UNA TERAPIA DI GRUPPO
Regia: Paolo Costella
Cast: Margherita Buy, Claudio Santamaria, Claudio Bisio
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 100'
Un gruppo di pazienti affetti da disturbo ossessivo compulsivo riceve per errore appuntamento alla stessa ora nello studio di un luminare della psicoterapia e si ritrova, così, a condividere la stessa stanza in attesa dell'arrivo del dottore che però, di ritorno da un convegno a Berlino, è molto in ritardo.
Giovedì 21 Novembre
MODI - TRE GIORNI SULLE ALI DELLA FOLLIA
Regia: Johnny Depp
Cast: Riccardo Scamarcio, Al Pacino, Pierre Niney
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Parigi, 1916. Amedeo Modigliani, dopo aver distrutto la vetrina del Caffè Le Dome di Parigi è in fuga. Da quel momento, nel corso di tre giornate, cominciano le sue incredibili avventure.
Giovedì 21 Novembre
LE DÉLUGE - GLI ULTIMI GIORNI DI MARIA ANTONIETTA
Regia: Gianluca Jodice
Cast: Guillaume Canet, Mélanie Laurent, Aurore Broutin
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Storico
Durata: 100'
Luigi XVI e Maria Antonietta vengono condotti alla Tour du Temple dove verranno rinchiusi in attesa del processo che poi li condurrà alla morte. Lo scorrere dei giorni fa emergere i diversi atteggiamenti nei confronti di quanto sta accadendo evidenziando i caratteri di ognuno. L'attesa di una fine ineluttabile letta indagando su ruoli pubblici e psicologie individuali.
Mercoledì 27 Novembre
OCEANIA 2
Regia: David G. Derrick Jr.
Cast:
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Animazione
Durata: 100'
Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell'Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
Giovedì 28 Novembre
WE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMO
Regia: John Crowley
Cast: Florence Pugh, Andrew Garfield
Nazione e anno: UK, 2024
Genere: Dramma romantico
Durata: 108'
Un incontro fortuito cambia le vite di Almut (Florence Pugh), una chef in ascesa, e Tobias (Andrew Garfield), appena uscito da un divorzio. Attraverso istantanee della loro vita insieme - innamorarsi perdutamente, costruire una casa, diventare una famiglia - emerge una verità che mette a dura prova la loro storia d'amore. Mentre intraprendono un percorso scandito dalla dittatura del tempo, imparano ad apprezzare ogni attimo del loro amore.
Giovedì 28 Novembre
HEY JOE
Regia: Claudio Giovannesi
Cast: James Franco, Francesco Di Napoli, Aniello Arena
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 0'
New Jersey, Stati Uniti. Dean Barry, un veterano americano che ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la seconda Guerra Mondiale, ritorna in Italia, a Napoli, all'inizio degli anni '70, per conoscere suo figlio. Dean vorrebbe recuperare venticinque anni di assenza, ma suo figlio ormai è un uomo, è cresciuto nella malavita, è stato adottato da un boss del contrabbando e non ha nessun interesse per il padre americano.
Giovedì 05 Dicembre
LA STANZA ACCANTO
Regia: Pedro Almodóvar
Cast: Julianne Moore, Tilda Swinton, John Turturro
Nazione e anno: Spagna, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 107'
Ingrid e Martha sono amiche da anni, e non si sono mai dette mezze verità. Ingrid è una scrittrice di successo il cui ultimo libro racconta la sua incapacità di capire e accettare la morte. Martha è stata una corrispondente di guerra e ora è affetta da un tumore che potrebbe essere curabile con una terapia sperimentale, ma intanto si è preparata all'idea di morire, e ha già scelto, nel caso, come farlo: con una pillola comprata sul dark web. Ciò che vorrebbe però è non morire sola, e poiché il suo rapporto con la figlia le appare come irrimediabilmente compromesso chiede a Ingrid di soggiornare nella stanza accanto alla sua nel momento in cui dovesse decidere di "abbandonare il party".
Giovedì 05 Dicembre
UNA FAMIGLIA SOTTOSOPRA [2024]
Regia: Alessandro Genovesi
Cast: Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 100'
Alessandro Moretti ha buone ragioni per essere deluso dalla vita. Non lavora più da anni, la moglie Margherita si sta lentamente allontanando da lui, e i suoi tre figli sono tanto insopportabili quanto irrispettosi. Non sarebbe certo una sorpresa se, nel profondo del suo cuore, desiderasse cambiare tutto. Famiglia compresa. Dopo aver trascorso una giornata in un parco divertimenti per il compleanno di Anna, la più piccola, i sei, suocera inclusa, restano a dormire in uno degli hotel del parco. Il giorno dopo, al risveglio, accade l'inimmaginabile: ogni membro della famiglia si risveglia nel corpo di un altro. E questo è solo l'inizio.
Giovedì 05 Dicembre
OPS! È GIÀ NATALE
Regia: Peter Chelsom
Cast: Danny DeVito, Andie MacDowell, Wilmer Valderrama
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Commedia
Durata: 0'
Una coppia americana porta la figlia di 10 anni, Claire, all'hotel di suo nonno Lawrence nelle Dolomiti, in Italia. Di solito vengono a Natale ma quest'anno è agosto. Il fatto è che si stanno separando e vogliono che sia Lawrence a dirlo a Claire, soprattutto perché ha un rapporto davvero speciale con sua nipote. Una volta che Claire si rende conto che quest'anno non ci sarà un Natale in famiglia, insiste affinché tutti lo festeggino proprio qui, proprio adesso in agosto, compreso il volo con gli altri suoi nonni. Claire, in collusione con suo nonno, pianifica attività progettate per riunire i suoi genitori. L'intero processo fallisce e mette di fatto il matrimonio dei suoi nonni in difficoltà inaspettate.
Giovedì 05 Dicembre
CRIATURE
Regia: Cécile Allegra
Cast: Marco D'Amore, Maria Esposito (II), Marianna Fontana
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Mimmo Sannino, un tempo insegnante ora impegnato come educatore di strada a Napoli, si dedica al recupero di ragazzi in dispersione scolastica per riportarli sui banchi di scuola, e permettergli di ottenere il diploma di terza media. Il suo mezzo di predilezione: l'arte circense - arte delicata che gioca sull'apparenza, il sogno e la solidarietà, in un contesto dominato dal degrado e dalla camorra.
Giovedì 05 Dicembre
PER IL MIO BENE
Regia: Mimmo Verdesca
Cast: Stefania Sandrelli, Marie-Christine Barrault, Barbora Bobulova
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Giovanna è una donna forte, autonoma. Guida fieramente l'azienda di famiglia e cresce da sola una figlia adolescente. La sua vita scorre solida, fino a quando non scopre di avere una grave malattia.
SCEGLI IL CINEMA
CINEMA CENTRALE
Via Cesare Battisti, 67
Tel. +39 0584.581226
MULTISALA GOLDONI
Via San Francesco, 124
Tel. +39 0584.49832
CINEMA CENTRALE
Via Cesare Battisti, 67
Tel. +39 0584.581226
MULTISALA GOLDONI
Via San Francesco, 124
Tel. +39 0584.49832